domenica 18 agosto 2013

Ispirazione giapponese....

Un po' di tempo fa ho trovato una carta in un negozietto che mi ha colpita, ma non sapevo bene come utilizzarla. Ieri il lampo di genio e mi si è accesa una lampadina o sarebbe meglio dire.. un lanterna dato il tema!


Mi sono divertita un sacco a creare questa bambolina!! Il colore non è dei più allegri, ma si sa ci sono anche gli appassionati di oriente e di cose originali...e poi c'è anche chi si sposa in nero, quindi perchè non lavorare con estro e fantasia! Una partecipazione credo unica nel suo genere ed una geisha che suggerisce il nome del tavolo..

Cerimonia in verde Tiffany

Un'idea semplice ma elegante per un invito ad una cerimonia:


In questo caso l'ho preparato per una cresima, ma si adatta benissimo a qualsiasi occasione!

Un lanterna multiuso!

Navigando navigando alla ricerca di nuove idee ho trovato un bel tutorial per costruire una lanterna. Rivisto e modificato nelle misure è diventato un fantastico oggettino dai mille usi! Puo' essere usata come centrotavola per indicare il nome del tavolo affiancato da una foto degli sposi o da bomboniera con i confetti all'interno o da scatola regalo o ancora...semplicemente un porta fotografie! io sono molto soddisfatta del risultato e voi che ne dite?


Solo una piccola nota: ovviamente siccome non si butta via nulla ho fatto trasformato i ritagli delle finestrelle i piccoli biglietti d'auguri!

Dimenticavo: c'è anche la partecipazione abbinata:


Biglietto per il compleanno di Giulio!

Oggi dobbiamo andare ad un compleanno e non potevo presentarmi senza un biglietto per per il piccolo Giulio che compie 1 anno!

Perchè l'importante non è solo il regalo, ma anche un pensiero...

Ok si è vero, è passato un po' di tempo dall'ultimo post, ma in questo clima vacanziero accendere il computer aumentava la mia sensazione di caldo..mah!!! Comunque in questo periodo di trasferta in collina le mie manine non si sono fermate ed hanno prodotto qualche biglietto d'auguri che vi mostro qui sotto:






Sono semplici card ma direi d'effetto!

mercoledì 7 agosto 2013

Copertina per culla e lettino per Sofia

Ok si lo ammetto è un po di tempo che trascuro il mio blog, ma tra il caldo, il lavoro ed il pancione sono cotta. Comunque non mi fermo...ok è un po' che non tocco la mia amata carta, ma mi sono sbizzarrita con colori, pennelli e stoffa e voilà:
La copertina per il mio bimbo in arrivo
Ed il lettino nuovo per la mia piccola Sofia